Ultime notizie

23 Ottobre 2023

JLL e Tétris Italia affiancano BPER Banca per la nuova sede direzionale di Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

JLL e Tétris Italia hanno affiancato BPER Banca nel progetto di realizzazione della nuova sede direzionale milanese del Gruppo, che ha scelto di trasferire i propri uffici nell’edificio “Diamantino”, grattacielo di nove piani parte del progetto immobiliare del business district delle Varesine.

Il nuovo quartier generale, che occupa quattro piani dell’immobile per un totale di 4.800 mq, è caratterizzato da spazi di lavoro flessibili.

Al progetto hanno collaborato in sinergia i team di Project & Development Services e Workplace Strategy di JLL, guidati rispettivamente da Matteo Lavazza e Andrea Andreotti, insieme a Tétris, società del Gruppo specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi commerciali, che ha firmato il design degli interni.

Il team di Project & Development Services ha coordinato l’implementazione del progetto gestendo le attività di Project Management, con l’obiettivo di garantire il rispetto del budget e la consegna degli spazi nelle tempistiche e secondo gli standard qualitativi richiesti.

Il team Workplace Strategy ha invece assistito BPER Banca nel processo di trasformazione degli spazi di lavoro, definendo gli standard per un nuovo modello di ecosistema operativo in grado di favorire una Employee Experience orientata al lavoro ibrido, con zone condivise in open space e postazioni operative non assegnate.

Secondo la ricerca di JLL “Top 10 Global CRE Trends 2023”, il 56% delle società considera prioritario implementare un modello di lavoro ibrido entro il 2025 e il 47% ha già implementato tecnologie necessarie a permettere il lavoro da remoto. Inoltre, il 41% delle realtà è consapevole che migliorare il well-being sia un driver per incrementare la D&I. La metà delle corporate ha infatti già implementato luoghi di lavoro inclusivi mentre il 33% ha in pipeline di farlo entro il 2026.

Andrea Andreotti, Head of Workplace Strategy di JLL Italia: “Spazi sostenibili con aree collettive e di relax, servizi legati alla salute e aree all'aperto sono in cima alla lista dei comfort che i dipendenti vorrebbero avere a disposizione nel luogo di lavoro, in quanto una delle principali motivazioni che li spinge a recarsi in ufficio è quella di poter interagire e collaborare con i colleghi, all’interno di ambienti innovativi, adattivi e, al contempo, accoglienti come quelli di casa.”

Philippe Sourdois, Managing Director di Tétris Italia: “Le abitudini lavorative continuano a evolvere e così anche il ruolo e il valore dell'ufficio, che diventa un luogo di connessione a supporto delle persone che lavorano sia in presenza sia da remoto, mettendo a disposizione spazi che favoriscono l'innovazione e migliorano la collaborazione”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi