Ultime notizie

8 Marzo 2024

IHG, a Taormina nel 2025 il primo hotel Kimpton in Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

IHG Hotels & Resorts ha concluso un accordo per la sua prima struttura a brand Kimpton Hotels & Restaurants in Italia. Parte del portafoglio IHG nel segmento lusso e lifestyle, il secondo più grande al mondo, Kimpton aprirà a Taormina nella seconda metà del 2025 grazie a un accordo di gestione in partnership con la Società Turistica Alberghiera Taorminese.

Kimpton in Sicilia segue le sei aperture del portafoglio lusso e lifestyle di IHG nel 2023, fra cui il primo urban resort di Six Senses inaugurato a Roma, l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace e l’Hotel Indigo Florence. Altri due Hotel Indigo apriranno a Torino e Trieste nei prossimi anni, seguiti dal primo Vignette Collection, l’Hotel Alexandra, a Roma nel 2025.

Il boutique hotel di Taormina combinerà patrimonio storico e design, secondo la filosofia Kimpton. Avrà 59 camere e sarà caratterizzato da un'offerta gastronomica che combinerà cucina internazionale e tradizione locale. La sala colazione e la terrazza del bar offriranno una vista panoramica in grado di mostrare dalla Calabria fino alla baia di Isola Bella. Disporrà inoltre di un giardino mediterraneo all'aperto, di una piscina di 20 metri e di un campo da tennis.

Willemijn Geels, VP Development, Europe, IHG Hotels & Resorts: “L’Italia è una delle destinazioni ideali per i viaggi di lusso, così come sono ben note e apprezzate le sue località costiere mozzafiato e le sue vivaci comunità. La nostra strategia di crescita nel Bel Paese nasce con l’obiettivo di completare e arricchire ulteriormente l’offerta già disponibile. Dopo la crescita esponenziale del 2023, che ci ha visto più che raddoppiare la nostra offerta di lusso e lifestyle in questo mercato, siamo ora entusiasti di collaborare con la Società Turistica Alberghiera Taorminese per espandere ulteriormente la nostra presenza in Italia con questa struttura boutique e lifestyle sul pittoresco territorio siciliano. Questa espansione sottolinea la richiesta e la fiducia da parte dei nostri proprietari di ampliare la presenza dell’offerta di lusso e lifestyle IHG in una delle destinazioni turistiche più ambite d'Europa. Non vediamo l'ora di poter offrire ai nostri ospiti esperienze eccezionali e indimenticabili una volta che avremo inaugurato l’hotel nella seconda metà del 2025”.

Raffaele Ranucci, proprietario della Società Turistica Alberghiera Taorminese: “Siamo lieti di collaborare con IHG Hotels & Resorts per portare il primo hotel a marchio Kimpton in Italia, in Sicilia. Una volta aperte le porte nel 2025, accoglieremo i visitatori in questa destinazione unica nel suo genere offrendo loro il servizio, i comfort e le esperienze senza pari per cui il marchio Kimpton è noto”.

L’hotel Kimpton in Sicilia sarà il trentesimo hotel in Italia di IHG Hotels and Resort e andrà ad aggiungersi al portfolio di 8 hotel Kimpton in UK ed Europa continentale, parte del portfolio globale Kimpton che consiste in 78 hotel in 12 paesi, per un totale di 13.721 camere. Nei prossimi anni, altri 54 hotel si uniranno al brand Kimpton superando il traguardo dei 100 hotel e la presenza in 20 paesi entro il 2025.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi