Ultime notizie

15 Febbraio 2024

Apre a Roma Eur il primo Cardo Hotels Autograph Collection (Marriott)

di A. S.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tutto è pronto, entro un mese Cardo Roma, Autograph Collection, aprirà i battenti, prima struttura del gruppo Cardo Hotels, parte del marchio Autograph Collection Hotels di Marriott Hotels International. 

Un altro segnale dello sviluppo dell’accoglienza turistica che su Roma vede il grande interesse degli investitori internazionali. 
La trasformazione dell’hotel all’EUR è stata molto profonda: progettato inizialmente da Lucio Passarelli conta 324 camere e suite. Nel dettaglio, le 324 camere, di cui 57 suite, sono distribuite su sei piani e suddivise in otto categorie diverse: dalle POP Suite di 50 mq alle FAB Suite di 75 mq, fino alla TOP Suite di 100 mq, con servizio keyless e un concierge digitale.

Lo spazio meeting si estende su 3.100 metri quadrati di superficie, posizionando il Cardo Roma tra le principali destinazioni per meeting ed eventi. La Sala COSMO, imponente ballroom con i suoi 1.400 posti a disposizione, rappresenta il fiore all'occhiello dell'hotel, ideale per conferenze di grandi dimensioni, cene di gala o premiazioni importanti. La disponibilità di spazi esterni offre ulteriori opportunità per ospitare qualsiasi tipo di evento anche all'aperto.

Il benessere, elemento essenziale dell'esperienza al Cardo Roma, è rappresentato dall' Olea Wellness and Spa: 1.200 mq di spazio wellness, quattro piscine a temperature diverse, per un circuito terapeutico che richiama i riti delle terme romane. L’area Spa include inoltre una sauna tradizionale, un hammam e sei sale per trattamenti personalizzati del corpo e del viso con prodotti del rinomato marchio francese Cinq Mondes (TBC).
Nicolas Romero Oneto, responsabile del gruppo Cardo Hotels, condivide l'ispirazione dietro il nome del marchio, evidenziando il "Cardo" come la strada principale nelle città romane, simbolo vitale della vita economica. Questo particolare adattamento sembra essere in sintonia con la filosofia degli hotel Autograph Collection, che puntano ad essere distintivi e unici. Il Cardo Roma incarna questa filosofia, mescolando l'attenzione al benessere individuale con un ambiente che promuove collaborazione e cooperazioni tra gli individui, creando così un nuovo standard nell’ospitalità moderna. 

Il prossimo passo per il marchio sarà entro il 2024 con l'apertura del Cardo Brussels, Autograph Collection, la seconda struttura del marchio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi