Ultime notizie

31 Marzo 2022

DoveVivo acquisisce Chez Nestor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dopo l’ingresso di Starwood nel capitale sociale dell’azienda e l’acquisizione di Altido, anche Chez Nestor entra nel Gruppo DoveVivo.

L’investimento di 50 milioni di euro da parte di affiliate controllate da Starwood Capital Group nel capitale di DoveVivo e le ultime due operazioni di M&A portano alla creazione di una piattaforma di gestione residenziale con 350 dipendenti, 2.500 proprietà, 13.000 posti letto, 400.000 mq gestiti, 1.4 miliardi di euro di patrimonio in gestione, in 40 destinazioni e 6 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Regno Unito e Scozia).

  

Chez Nestor nasce nel 2012 a Lyon dalla volontà di Hubert Dubois e Louis Bonduelle di aiutare i giovani e il target dei nomadi digitali a trovare facilmente soluzioni abitative all-inclusive, arredate, completamente accessoriate e ricche di servizi premium personalizzati. DoveVivo ha aperto la propria sede francese a Parigi nel 2020 sotto la guida di Axelle Baillet, Country Director e conta oggi 500 soluzioni abitative fra Parigi e Lille. La fusione delle due realtà permetterà ai team di accelerare la crescita nel settore del coliving francese.

Valerio Fonseca, Founder e CEO di DoveVivo: "Chez Nestor ha fatto un lavoro straordinario nel corso degli anni e ha creato una realtà con un marchio altamente riconosciuto attraverso un team di professionisti e appassionati talenti, Siamo molto orgogliosi di questa operazione strategica che aiuta il Gruppo a consolidare la sua posizione di leader sul mercato francese. La combinazione delle forti competenze dei nostri partner strategici, Starwood Capital, Tikehau Capital e Tamburi Investment Partners, ci permetterà di diventare uno degli attori principali nel prodotto residenziale e di sostenere gli enormi investimenti previsti in questo settore".

Axelle Baillet, Country Director di DoveVivo France: “Lavorare con il team di Chez Nestor è per noi una grande opportunità che ci proietta verso numeri ambiziosi e ci permetterà di gestire 2.500 unità entro la fine dell’anno. Sono sicura che il mercato francese e il mondo degli investitori istituzionali risponderà molto positivamente alla nostra proposta che è oggi ancora più competitiva e completa”.

Louis Bonduelle, Founder e CEO di Chez Nestor: “Chez Nestor e DoveVivo hanno una storia e un DNA estremamente simili, guidati da una forte visione imprenditoriale e da una crescita solida.  Condividiamo gli stessi valori e ambizioni. Questa fusione, ricca di sinergie a tutti i livelli, aprirà nuovi orizzonti di sviluppo. Desidero ringraziare calorosamente i team di Chez Nestor e DoveVivo che hanno lavorato con grande impegno in questo progetto”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi