Ultime notizie

31 Ottobre 2023

Carlyle lancia il Gruppo Farmfront, piattaforma di irrigazione globale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dopo l’acquisizione del Gruppo Ocmis, Carlyle diventa proprietaria di altre tre società europee di irrigazione (Irrimec, Otech e RKD) per creare il Gruppo Farmfront, che avrà sede a Milano e che sarà guidato da Daniel Neves (nella foto) come amministratore delegato.

Farmfront diventerà una piattaforma di irrigazione globale con più di 450 dipendenti in sei siti produttivi distribuiti in Italia, Spagna e Francia e un mercato che interessa un centinaio di Paesi in tutto il mondo. Il fatturato combinato del gruppo supera i 200 milioni di euro.

Daniel Neves, CEO del Gruppo Farmfront: "A livello globale, solo il 18% dei terreni coltivabili viene irrigato, e di questo solo un quarto con tecnologie efficienti. Farmfront aspira a cambiare tale status quo, con piani per fornire servizi di irrigazione all'avanguardia e abilitati digitalmente su tutta la piattaforma”.

Filippo Penatti, Managing Director del Carlyle Europe Partners advisory team: "Il Gruppo Farmfront è stato istituito per fornire agli agricoltori le soluzioni di irrigazione complete di cui hanno bisogno. Unendoci a queste aziende e stabilendo una piattaforma commerciale, di marketing e di fornitura coordinata, abbiamo creato un forte percorso di crescita in tutto il gruppo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi