Ultime notizie

24 Marzo 2016

Milano: Aspesi incontra Parisi, poi tocca a Sala

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli operatori immobiliari dell’Aspesi, l’Associazione Nazionale delle Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, hanno incontrato il candidato Sindaco di Milano del centrodestra Stefano Parisi per un confronto programmatico in vista delle prossime elezioni comunali.

Il presidente di Aspesi Milano Antonio Anzani ha suggerito di individuare un modello forte ed un'idea di fondo per riprogettare la città. A tal fine occorrerà una revisione degli strumenti urbanistici come il PGT ed una ridefinizione dei costi degli interventi di politica urbana con particolare riferimento a quelli relativi all'housing sociale, che vanno ad inserirsi nel difficile quadro rappresentato recentemente dalla ricerca Federcasa/Nomisma che ha evidenziato la necessità immediata di 200.000 case popolari.

Parisi ha concordato pienamente sulla necessità di revisione immediata e completa del PGT di Pisapia e ha indicato come sua prima priorità una politica del Comune "business friendly", favorevole agli operatori economici, per rendere la città più flessibile tramite la semplificazione dei procedimenti amministrativi e la riduzione delle tempistiche e degli oneri burocratici.

Dall'incontro è emersa la decisione di istituire un tavolo di lavoro, che sarà avviato nel mese di aprile, per la traduzione puntuale dei concetti espressi in proposte per il programma elettorale.

Analoga iniziativa sarà assunta subito dopo Pasqua con il candidato del centrosinistra Giuseppe Sala.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi