Ultime notizie

20 Marzo 2019

Knight Frank, salgono prezzi immobili di lusso in Italia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Modesti incrementi per le quotazioni degli immobili di lusso nelle località italiane segnalate nel Piri 100, l'indice della società Knight Frank che registra a livello mondiale per il 2018 un trend moderatamente positivo (+1,3%, contro il +2,1% del 2017 sul 2016). Firenze è la destinazione che presenta l'incremento più sostanzioso dei prezzi in Italia (+1%), seguita da Lucca (+0,5%), Lago di Como (+0,5%), Roma (+0,5%), Milano (+0,2%). Stabili i prezzi in Sardegna, in flessione invece le quotazioni in Umbria (-2,5%).

Knight Frank nel suo rapporto annuale dedica un approfondimento a Lucca, inserita in una rosa di 18 località da seguire con attenzione: "Lucca offre una buona qualità della vita - scrive Amy Redfern-Woods - insieme a un forte senso di comunità e a un insieme di eventi e festival, come il Lucca Summer Music Festival, che attirano i compratori stranieri.

Situata a un'ora d'automobile dagli aeroporti di Firenze e Pisa, e a mezz'ora soltanto dalla costa, Lucca offre una rilassante alternativa ad alcune delle destinazioni italiane più turistiche".
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi