Ultime notizie

24 Giugno 2015

Immobiliare.it lancia app per l'Apple watch

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Apple watch sta per debuttare anche in Italia e il portale di annunci Immobiliare.it si è già attrezzato, pubblicando su App Store l’applicazione dedicata a questo dispositivo, così da permetterne l’utilizzo fin dal lancio dello smart swatch, previsto nel nostro Paese il 26 giugno.

L’applicazione - la prima di questo tipo a debuttare in Italia e sviluppata interamente dal team tecnologico del portale di annunci - consente agli utenti di impostare sul proprio iPhone le caratteristiche dell’immobile desiderato e, una volta giunti in prossimità di una casa corrispondente a quei parametri, ricevere una notifica direttamente sull’Apple watch visualizzando l’annuncio relativo all’immobile.

“C’è grande attesa per il lancio di Apple watch e vogliamo da subito utilizzare questo nuovo dispositivo per offrire un servizio di ricerca immobiliare ancora migliore – ha dichiarato Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it – .

Abbiamo sviluppato questa applicazione perché riteniamo sia fondamentale sperimentare i nuovi dispositivi sin da subito per capire l’utilizzo che le persone ne faranno, e adattare il nostro servizio al fine di portare ancora maggiori risultati alle agenzie immobiliari e ai privati che pubblicano i loro annunci sulla nostra piattaforma”.

“Lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sono aspetti che consideriamo fondamentali - ha aggiunto Pagliani – .

Quando abbiamo lanciato l’app per per iPhone nel 2009 non pensavamo che il mobile potesse avere un impatto così dirompente e in tempi così rapidi; tuttavia sapevamo che dovevamo continuare ad innovare per essere all’avanguardia in questa trasformazione”.

Oggi oltre il 20% delle email ricevute da chi ha pubblicato annunci su Immobiliare.it proviene da applicazioni, percentuale che diventa quasi il 40% includendo il sito web mobile.

Basandosi su quello che già avviene in Paesi con una maggiore penetrazione di Internet, questi numeri andranno ad aumentare rapidamente.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi