Ultime notizie

16 Marzo 2016

Ibm e Politecnico di Milano insieme per le soluzioni di gestione del patrimonio immobiliare

di S.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gestire al meglio il patrimonio immobiliare è l’obiettivo di qualsiasi impresa, ancora più vitale per le property company che ne fanno il proprio oggetto sociale. Un’attività sempre più complessa, che prevede scelte strategiche e gestionali che possono incidere fortemente sul bilancio delle aziende. E che richiede competenze a supporto tecnico non sempre disponibili sul mercato in forma prontamente utilizzabile.

Riprendendo un’intervista di Alfredo Romeo (Romeo Gestioni) a Monitorimmobiliare: “Il trend nel mercato immobiliare è chiaro da tempo: da parte delle aziende che operano in Italia è calata la richiesta di mq ad uso ufficio (serve meno spazio e che sia flessibile). Una tendenza destinata a proseguire nei prossimi anni. Nella vita delle aziende ci sarà invece più spazio per smart working e servizi a tutto tondo. Servono imprese di Facility all’avanguardia per anticipare le esigenze del mercato”.

A queste esigenze cerca di dare risposta la collaborazione tra IBM – che dispone della soluzione TRiriga, dedicata al mondo del real estate - e Brave m&t, spin off del Politecnico di Milano il quale ha sviluppato BraVe, un tool per misurare le prestazioni degli edifici già utilizzato da diverse property company.

Politecnico di Milano e IBM insieme per gestire in maniera integrata i patrimoni immobiliari, con un forte orientamento all’innovazione e allo sviluppo di applicazioni tecnologiche direttamente legate al mondo dell’Internet of Things.

Scarica la presentazione allegata

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi