Ultime notizie

23 Giugno 2017

Ghella con John Holland per la metropolitana di Sydney

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Commessa australiana per Ghella, società romana selezionata per l’esecuzione dei lavori sulla la metropolitana di Sydney, in joint venture con una quota di minoranza con il gruppo John Holland e CPB Contractors.

Transport for New South Wales, l’ente federale del trasporto pubblico, ha selezionato il team che si occuperà di un’opera del valore di 1,9 miliardi di euro.

Enrico Ghella, amministratore delegato di Ghella Spa: “Riconosciamo l'importanza dell'opera e garantiremo che la nostra esperienza collaudata e le nostre competenze si concentrino sulla realizzazione di questo progetto di rilevanza mondiale. Tra gli obiettivi che ci siamo posti, oltre ad una progettazione e costruzione sostenibili, l'opportunità di generare nuova occupazione locale e sociale. Ci stiamo muovendo affinché questa mentalità si rifletta anche sulle imprese locali che potranno lavorare per noi come subappaltatrici”. 

I lavori di scavo delle gallerie e delle stazioni per la metropolitana di Sydney includono lo scavo, attraverso l'utilizzo di 5 Tbm, di un tunnel a doppia canna da 15,5km, da Chatswood a Marrickville, che passerà sotto la baia di Sydney e il City Business District (Cdb); sei nuove stazioni della metropolitana presso Crows Nest, Victoria Cross, Barangaroo, Martin Place, Pitt Street e Waterloo.


Si stima che i lavori di scavo di gallerie e stazioni potranno avere inizio nel mese di luglio 2017 e concludersi a metà del 2021.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi