Ultime notizie

20 Giugno 2019

Concrete e Borgosesia per nuovo progetto immobiliare a Milano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Concrete e Borgosesia Spa avviano il primo progetto di collaborazione: ELLE Building, complesso residenziale che sorgerà a Milano in via Lattanzio, nelle vicinanze di Piazzale Lodi. Per questo progetto, Concrete si occuperà della raccolta di ordini di investimento fino a 1,5 milioni di euro.


Concrete alla luce dell’accordo si occuperà del finanziamento - attraverso operazioni di crowdfunding ad hoc - dei progetti immobiliari che vedranno impegnata Borgosesia nel ruolo di sponsor e per i quali risulti previsto tale strumento di project financing, il tutto previa valutazione e due diligence da parte di Concrete delle singole opportunità.

La campagna, aperta agli investitori retail, è già disponibile online in versione coming soon e le sottoscrizioni partiranno nei prossimi giorni; il ticket minimo di ingresso è pari a 5mila euro.

Il tasso di rendimento annuale atteso (IRR) sarà superiore al 10% e sono previste, inoltre, clausole a tutela degli investitori tra le quali le finestre temporali di uscita anticipata rispetto ad un holding period di quasi 2 anni.  

ELLE building prevede due edifici rispettivamente di 10 e 4 piani fuori terra che ospiteranno 14 appartamenti di tagli differenti per un totale di circa 1.400 mq commerciali. In linea con i moderni modelli di sviluppo residenziale sono previsti inoltre, un grande giardino interno e spazi condominiali come palestra, spazi per le famiglie, coworking e meeting e una zona locker dedicata al delivery. La conclusione del progetto è prevista nella prima parte del 2021.

Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete:“Dopo il successo delle prime due campagne, promosse da primari operatori del settore immobiliare, la partnership siglata con Borgosesia Spa conferma l’attenzione del mercato a tale strumento di project financing: da una parte player consolidati decidono di aprirsi a questa fonte di finanziamento, dall’altra gli investitori ne apprezzano la serietà e, ovviamente, il ritorno. Questo grazie alla scelta di Concrete di offrire al mercato progetti solidi, attrattivi e di qualità, promossi da soggetti di primo livello”.

Mauro Girardi, presidente e amministratore delegato di Borgosesia Spa:“Grazie alla collaborazione con Concrete l’attività di investimento diretto in operazioni immobiliari rivenienti da special situation potrà ora essere aperta anche a piccoli investitori che avranno così la possibilità di ampliare a tale asset class – difficilmente offerta loro dal mercato finanziario – i loro impieghi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi