Ultime notizie

27 Aprile 2017

Coima Res rafforza la governance e approva resoconto al 31 marzo (Report)

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Cda di Coima Res, allo scopo di rafforzare ulteriormente la propria governance societaria verso le migliori pratiche di settore, ha nominato due nuovi amministratori indipendenti: Luciano Gabriel e Olivier Elamine.


Matteo Ravà e Gabriele Bonfiglioli hanno contestualmente rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di amministratori esecutivi, per permettere di accrescere il livello di indipendenza del Cda. La Società è convinta che gli attuali azionisti ed il mercato in senso più ampio riconosceranno gli effetti positivi della maggiore indipendenza del CdA e della proposta di nomina annuale del consiglio.

Il consiglio di amministrazione di Coima Res è attualmente composto da 9 amministratori, tra cui 7 membri indipendenti e non esecutivi (Feras Abdulaziz Al-Naama, Agostino Ardissone, Olivier Elamine, Luciano Gabriel, Alessandra Stabilini, Michel Vauclair, Laura Zanetti), un membro non esecutivo (Caio Massimo Capuano, Presidente) ed un membro esecutivo (Manfredi Catella, fondatore e amministratore delegato) che assume inoltre l'incarico di amministratore incaricato del sistema di controllo e gestione dei rischi.

Manfredi Catella, ceo di Coima Res: "Sin dalla sua creazione, Coima Res ha scelto di presentarsi al mercato con una struttura di governance fortemente indipendente. Oggi, con la nomina di due nuovi amministratori indipendenti, confermiamo ulteriormente la nostra ferma volontà di combinare un forte management con un track record significativo con un Cda competente ed indipendente in modo da qualificare Coima Res come la naturale porta di ingresso al mercato immobiliare Italiano per gli investitori domestici e internazionali".

Il consiglio ha contestualmente approvato il resoconto intermedio al 31 marzo 2017, dal quale risulta che il portafoglio investimenti ha raggiunto i 577 milioni di euro. Il completamento anticipato della prima fase degli investimenti seguiti all'Ipo in soli 7 mesi, rispetto agli iniziali 18 previsti, ha consentito a Coima Res di anticipare la distribuzione del primo dividendo. Il consiglio ha deciso che la distribuzione futura di dividendi verrà effettuata - laddove ne sussistano tutte le condizioni finanziarie e giuridiche applicabili - due volte all'anno (indicativamente, nel secondo e nel quarto trimestre di ogni anno).


Scarica il report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi