Ultime notizie

11 Ottobre 2017

BNL: Orizzonte Europa premiato dal German Design Council

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il nuovo quartier generale di BNL Gruppo BNP Paribas di Roma ha ottenuto dal German Design Council l’Iconic Awards 2017 come Best of the Best-Architecture. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Monaco, in occasione di Expo Real.

A decretare il successo di Palazzo Orizzonte Europa, realizzato da BNP Paribas Real Estate per BNL su progetto dello studio di architettura Alfonso Femia Atelier(s), è stata la giuria composta da firme dell’architettura e del design quali Michel Casertano, Marco Dessí, Louise Kiesling, Andrej Kupetz, Silvia Olp, Linda Stannieder e Stefan Weil.

Con una superficie costruita di circa 75.000 metri quadri, l’edificio di 12 piani fuori terra e 4 interrati, presenta un design originale e innovativo. L’immobile ospita oggi circa 3.400 postazioni di lavoro oltre a un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, un garage, una terrazza panoramica, e a breve una palestra e un asilo nido. L’opera si caratterizza, inoltre, per la sostenibilità ambientale dell’immobile certificato in classe A e Leed Gold.

Nel mese di luglio 2016, il palazzo aveva già ricevuto il premio “The Plan 2016” come miglior sviluppo immobiliare a uso uffici. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi