Ultime notizie

5 Febbraio 2015

Abu Dhabi e Commerzbank investono nel real estate a Francoforte

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Due operazioni in vista per Francoforte.

Il fondo sovrano di Abu Dhabi  sta guarda agli investimenti di pregio nella città tedesca, dove l'Emirato Arabo starebbe valutando di puntare su un nuovo sviluppo immobiliare, che prenderà il posto della sede della Deutsche Bank.

L'investimento è stimato in circa un miliardo di euro per un area, a forma di triangolo, che si estende per circa 20mila metri quadri. Secondo il progetto di riqualificazione, nell'area dovrebbe trovare posto residenze, negozi e un massimo di quattro torri destinate ad ospitare uffici.

Sempre nella città tedesca, la divisione real estate di Commerzbank, ha annunciato che di voler cedere il grattacielo TaunusTurm.

La torre di uffici, situata nel distretto finanziario della città, è stata completata lo scorso anno: la banca si aspetta di poterla vendere per un prezzo tra i 500 e i 600 milioni di euro.

La vendita potrebbe arrivare già entro fine anno.

Operazione non impossibile, visto che il mercato direzionale locale sta attraversando una fase positiva: nel 2014 sono stati registrati 5,3 miliardi di investimenti in immobili commerciali (+37%; il record degli ultimi sette anni).

Prima della cessione Commerzbank cercherà però di affittare gli spazi vuoti - circa il 60% del totale - a società che vadano ad affiancarsi agli attuali inquilini, le banche UniCredit e Jp Morgan. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi