Ultime notizie

18 Novembre 2019

Usa, a settembre compravendite residenziali in aumento (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Negli Stati uniti le vendite immobiliari a settembre sono aumentate dell'8,1% su base annua, registrando il più grande aumento da novembre 2016. E' qaunto emerge dal National Housing Report pubblicato da RE/MAX che sottolinea come gli acquisti immobiliari sono aumentati in 47 delle 54 città analizzate, costringendo l’offerta totale ad un calo del 6,1% su base annua.
 

Adam Contos, CEO di RE/MAX Holdings: "È stato incoraggiante vedere il miglioramento delle vendite immobiliari durante il mese di settembre, soprattutto considerando i risultati dello scorso anno. Il mercato pone ancora alcune sfide per gli acquirenti - accompagnato dall'aumento dei prezzi e dalla riduzione dell’offerta, ma ci stiamo spostando nel quarto trimestre caratterizzato da basi di gran lunga migliori rispetto ad un anno fa. La fine dell’anno scorso fu caratterizzata da diminuzioni, mentre quest’anno lo slancio del mercato immobiliare aumenta le possibilità di vedere mesi caratterizzati da forti guadagni anno su anno nelle vendite".

Il prezzo di vendita medio di settembre di 254.500 dollari segna un aumento anno su anno del 4,5%, in linea con il guadagno medio su base annua del 4,9%, che solitamente si è visto nei primi nove mesi del 2019.

Il numero degli immobili in vendita a settembre 2019 è diminuito dell’1,5% rispetto ad agosto 2019 e del 6,1% rispetto a settembre 2018. 

Scarica report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi