Ultime notizie

8 Marzo 2021

Rina Prime Value Services diventa partner GRESB

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

RINA Prime Value Services è diventata partner del GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark) che consente di valutare la performance di sostenibilità di un fondo immobiliare.

Ogni anno il reporting al GRESB Assessments genera i benchmark ESG per il settore:

Benchmark immobiliare

Benchmark sviluppo immobiliare

Benchmark del fondo infrastrutturale

Benchmark asset infrastrutturali

Con la sigla ESG (Environmental, Social e Governance) si intendono tutte le attività legate all’investimento responsabile che perseguono gli obiettivi tipici della gestione finanziaria, tenendo in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance. Viene, quindi, chiamato rating ESG il giudizio che indica la solidità di un titolo, di una società, di un fondo ma anche di un progetto immobiliare o edificio, dal punto di vista ambientale, sociale e di governance.

Piercarlo Rolando, CEO Rina Prime Value Services: “Gli investitori utilizzano i dati ESG e gli strumenti analitici di GRESB per monitorare i propri investimenti, interagire con i propri gestori e prendere decisioni che conducano a un settore degli asset reali più sostenibile e resiliente. Ricevere la certificazione GRESB è una tappa fondamentale per chi si occupa di ESG in campo immobiliare. Stiamo parlando di processi ancora poco conosciuti in Italia, ma sempre più nel mondo finanziario è fondamentale che un fondo immobiliare, per acquisire appeal e valore, possieda un rating ESG. Grazie alla partnership con GRESB, RINA Prime Value Services si inserisce nel panorama del real estate italiano come una delle maggiori società in grado di attribuire questo rating ai fondi immobiliari delle più note società di gestione del risparmio”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat