Ultime notizie

6 Dicembre 2022

RE/MAX USA: immobiliare, offerta in crescita e prezzi in calo

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dal confronto dei dati anno su anno analizzati nel Report RE/MAX si evidenzia un incremento dell'offerta del 36,8% a fronte di una riduzione delle transazioni del 30,7%. I tempi di vendita degli immobili sono cresciuti di circa una settimana, con una media di 35 giorni di permanenza sul mercato. Cala invece per il terzo mese consecutivo il prezzo di vendita mediano che scende a 399.000 dollari (-0,3% rispetto ai 400.000 dollari di settembre 2022).

In tutte le 53 aree metropolitane statunitensi analizzate dal Report, i primi 10 mesi del 2022 hanno registrato una diminuzione delle vendite anno su anno. A ottobre le vendite di case sono diminuite del 13,5% rispetto a settembre, mentre l'offerta è aumentata del 2,9%, segnando anche un giorno di permanenza in più sul mercato.

Nick Bailey, Presidente e CEO di RE/MAX: "Come previsto, il ritmo e l'entità degli aumenti dei tassi di interesse hanno contribuito a riequilibrare il mercato immobiliare. In questo nuovo scenario gli acquirenti di case hanno a disposizione una più ampia scelta di immobili tra cui trovare la casa dei sogni. Inoltre, per molti di loro, in questo momento non è tanto importante il tasso d'interesse effettivo, quanto la possibilità di pagare l'acconto e le rate mensili del mutuo, e soprattutto che l'immobile risponda effettivamente alle loro esigenze".

Christine Dupont Patz, Broker Associato e Co-proprietario dell'agenzia RE/MAX Cherry Creek in Colorado: "Gli acquirenti non sono più così frettolosi come in primavera e le trattative lasciano più spazio alla negoziazione a partire 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi