Ultime notizie

6 Aprile 2016

Rassegna stampa immobiliare del 6 aprile 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’imposta di registro nei primi due mesi del 2016 rispetto allo stesso bimestre del 2015 è cresciuta dell’11%. Secondo Il Sole 24 Ore a pagina 44 sono i primi segnali di ripresa del mercato immobiliare.

Nella ex Salvarani di Parma, il gruppo Pizzarotti costruirà un mega mall. L’investimento, si legge su Il Sole 24 Ore a pagina 16, è pari a 250 milioni di euro per la riconversione del sito dismesso.

L’Inu (Istituto nazionale di urbanistica ha presentato all’ufficio stampa della Camera il suo 29° Congresso Nazionale che si terrà a Cagliari il 28-30 aprile. Oltre ai consueti dati e all’analisi sullo stato della pianificazione in Italia, scrive Il Sole 24 Ore a pagina 19, il documento per la prima volta sarà frutto della collaborazione con il Cresme.

I maxi appalti multimilionari per la ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma sono finiti sotto la vigilanza dell’Autorità nazionale anticorruzione. È quanto si legge sul Corriere della Sera Roma a pagina 4.

Il sogno è la Milano d’acqua. Lo scrive Il Giornale Milano a pagina 2 in merito al progetto da 400 milioni di euro per la riqualificazione della Darsena. L’edizione milanese del quotidiano ha intervistato sul tema diversi consiglieri, spesso in disaccordo tra loro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi