Ultime notizie

12 Aprile 2016

Rassegna stampa immobiliare del 12 aprile 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Milano le metropolitane M2 e M5 proseguiranno verso Vimercate e Monza. Il ministro Delrio ha rassicurato sul tema i sindaci della Brianza promettendo risorse per le opere. È quanto si legge su Avvenire Milano a pagina 1.

Rispunta la riforma del catasto nel Def, la revisione del registro degli immobili dovrà essere attuata entro il 2018. Le rendite, si legge su Il Giornale a pagina 4, aumenteranno di oltre 18 milioni nei 17 Comuni che già applicano i nuovi principi.

Il sindaco di Assago, Graziano Musella, propone una nuova legge: gli immobili statali alle banche per cancellare il debito pubblico. È quanto si legge su Il Giorno a pagina 33.

Dopo 31 anni in incuria sono partiti i lavori per il restyling dell’ex Palasport zona San Siro. Così, si legge su Il Giorno Milano a pagina 17, il parco sarà pronto per la Champions.

Prosegue lo shopping cinese in Svizzera con Gategroup, società attiva nella ristorazione di bordo, che è oggetto di un’opa da parte di Hna. È quanto si legge su Il Sole 24 Ore a pagina 27.

L’Iran è terreno fertile per l’export, si prevede un exploit del mercato edilizio. È quanto scrive Il Sole 24 Ore Rapporti e Impresa 24 a pagina 7 in base alle stime di FederLegnoArredo.

“Caro Roberto Morassut, non sono d’accordo”. Inizia così la lettera dell’architetto Leopoldo Freyrie pubblicata a pagina 15 da l’Unità in merito alla norma dello Sblocca Italia che introduce un contributo straordinario per le concessioni agevolate.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin