Ultime notizie
19 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
17 Marzo 2025
17 Marzo 2025
Il Grand Hotel Imperiale Resort & Spa di Como, 115 camere sul lago, di cui 16 suite, è stato rilevato da diversi investitori tra i quali Savills Sgr e Zetland Capital Partners con lo scopo di riaprire i battenti completamente rinnovato nel 2027 sotto l’insegna Raffles.
Diversi gli studi legali che hanno seguito l’operazione.
K&L Gates ha assistito Zetland Capital Partners con un team composto per gli aspetti M&A e di corporate governance dal partner Arturo Meglio, dal senior associate Luca Nardello e dall’associate Gaia Bacchi; per i profili fiscali e relativi alla struttura dal partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff e per gli aspetti relativi al finanziamento dal senior associate Francesco Seri.
Unicredit, finanziatore senior dell’operazione, è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Emanuele Espositi, dalla counsel Francesca Tirrito, dal senior associate Mario Junior Mazzotta e dall’associate Simone Di Giulio. Gli aspetti immobiliari del finanziamento sono stati seguiti dalla senior counsel Alessandra Palatini e dalla senior associate Roberta Giannotte.
Galante e associati ha assistito Savills sgr per i profili inerenti alla struttura dell’operazione, agli aspetti regolamentari e agli accordi con gli investitori con un team composto dal socio fondatore Vittorio Ardizzone, dal senior associate Virginia d’Alessandro e dagli associate Francesco Romano e Giuseppe Siragusa.
Gop ha assistito gli sponsor privati per l’acquisizione della società proprietaria dell’hotel mediante finanziamento e negoziazione del management agreement con Raffles. Gli aspetti M&A sono stati seguiti dal partner Filippo Cecchetti coadiuvato da Eleonora Laurito, Filippo Maria Coen e Giovanni Paolo Corsi. Il finanziamento dell’operazione è stato seguito dai partner Matteo Bragantini e Ilaria Laureti, insieme a Elisa Palaj. I profili fiscali e di struttura sono stati curati dai partner Alessandro Zalonis e Luca Dal Cerro, coadiuvati da Riccardo Vaccaro. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Davide Braghini, coadiuvato da Tommaso Rudelli. I profili urbanistico-amministrativi sono stati curati dal partner Gianfranco Toscano, coadiuvato da Mariangela De Cesare. La negoziazione dell’accordo di gestione alberghiera è stata curata dal partner Massimo Macaione, coadiuvato da Chiara De Angelis.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
20 Marzo 2025
red
19 Marzo 2025
Red
Red
14 Marzo 2025
Red
Red
Roberto Necci, Responsabile Ufficio Studi Federalberghi Roma