Ultime notizie

12 Giugno 2024

Legance e Dentons assistono Snam nel finanziamento sustainability-linked da 1 mld di euro

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Legance e Dentons hanno collaborato nel finanziamento sustainability-linked a Snam.

Legance ha prestato assistenza a Snam in relazione alla stipula di un "sustainability-linked loan" da 1 miliardo di euro concesso da un pool di banche finanziatrici composto da BNL, BNP Paribas, Banco BPM, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit. Queste banche hanno agito in qualità di Joint Mandated Lead Arrangers e Bookrunner, con l'assistenza dello studio legale Dentons.

Il finanziamento segue l'adozione da parte di Snam del "Sustainable Finance Framework 2024" predisposto dall'azienda a valle del Piano Strategico 2023-2027.

Per quanto riguarda la componente sustainability-linked, il finanziamento e relativo spread sono legati a diversi Key Performance Indicators (KPI) relativi al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità.

Legance ha agito con un team guidato dal partner del Team Energy & Infrastructure Filippo Ruffato, coadiuvato dal counsel Alfredo Fabbricatore (nella foto a sx) e composto dalle associate Camilla Gazzani e Sara Lahbal. Il team ha lavorato in coordinamento e a supporto del team legale interno del gruppo Snam, coadiuvato dal General Counsel Umberto Baldi e composto da Salvatore Branca, Roberta Di Mauro e Selene Cocchi.

Dentons ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto a dx) e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall'associate Giorgio Peli.

Legance - Avvocati Associati è uno studio legale italiano. Con oltre 400 professionisti, di cui 68 partner, e sedi a Milano, Roma e Londra, Legance si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato.

Le aree di competenza sono: Alimentare; Ambientale; Amministrativo; Assicurazioni; Banking & Finance; Compliance; Contenzioso, Arbitrati e ADR; Corporate Finance; Data Protection e Data Law; Debt Capital Markets; Energy & Infrastructure; Equity Capital Markets; ESG & Impact; Financial Intermediaries Regulations; Fondi di Investimento; Lavoro e Relazioni Industriali; Life Sciences & Healthcare; Navigazione e Trasporti; Non Performing Loans; Penale d'Impresa; Proprietà Intellettuale; Real Estate; Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali; Telecomunicazioni, Media e Tecnologia; Tributario; UE, Antitrust e Regolamentazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital