Ultime notizie

15 Maggio 2024

Legance con Nextalia nell’acquisizione del controllo di Netsens

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nextalia Private Equity (per il tramite della controllata Diagram già IBF Servizi) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto di una partecipazione di controllo nel capitale di Netsens (attiva nella produzione e fornitura di sistemi di rilevamento meteorologici) ossia la famiglia Manes e Irritec, continueranno a detenere partecipazioni di minoranza nel capitale della società.


L’esecuzione dell’operazione è soggetta al verificarsi di alcune usuali condizioni sospensive.

Grazie a questa nuova acquisizione, che segue il recente ingresso nel gruppo Agriconsulting, Diagram entra direttamente nel mercato dell’Internet of Things (IoT) e della sensoristica di prossimità aumentando la definizione e l’affidabilità dei dati elaborati dalle piattaforme proprietarie e consolidando, così, la propria leadership nella fornitura di soluzioni software per la PA e per le aziende del settore agroalimentare. Questo accordo rinforza anche la collaborazione con Irritec, attivo nella micro-irrigazione e già socio in Netsens.

Legance ha assistito Nextalia Private Equity e Diagram con un team multidisciplinare guidato e coordinato da Giacomo Gitti, con Jacopo Garonna (nella foto a sx), Andrea Palatini (nella foto a dx) e Silvia Odorizzi. Gli aspetti antitrust e relativi alla notifica golden power sono stati curati da Pietro Merlino con 

Luca Casiraghi e Giulia Scrivanti, mentre i profili giuslavoristici da Serena Commisso.
Frittelli & Lascialfari Studio Legale Associato, in persona del Prof. Avv. Maurizio Frittelli, ha assistito i soci fondatori di Netsens negli aspetti relativi alla vendita di partecipazioni.

Lo Studio Legale Cirilla, col fondatore Salvatore Cirilla, ha assistito Irritec in relazione agli aspetti relativi alla vendita di partecipazioni e alla definizione di nuovi rapporti commerciali con Netsens.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi