Ultime notizie

8 Luglio 2024

Dentons e PedersoliGattai per la partnership tra Fanatics e Juventus F.C.

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Fanatics, piattaforma digitale nel settore dello sport, nella predisposizione di una partnership globale della durata di 11 anni che riguarderà l'e-commerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.

Nell'ambito dell'accordo, Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni, squadre e leghe nel mondo, ha una rete di più di 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue, diventerà il Master Licensee per il merchandising della società calcistica, gestendo l'attività dalla sede di Fanatics Italy fino al termine della stagione 2034/2035.

PedersoliGattai ha assistito Juventus F.C. con un team guidato dal partner Marcello Magro, coadiuvato dal junior partner Fabrizio Grasso, dal senior associate Federico Tallia e dall'associate Bianca Maria Scarabelli. Il partner (salary) Alessandro Tufani, coadiuvato dalla senior associate Francesca Pistol, ha seguito le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare, seguendo tutti gli aspetti legali dell'operazione. In particolare, il partner Alessandro Dubini, con il senior associate Marco Martinelli, si è occupato del coordinamento dell'operazione, nonché di tutti i profili di diritto societario. Il partner Davide Boffi, coadiuvato dall'associate Mattia Maestrini, è intervenuto per le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale. Il partner Federico Fusco, insieme alla senior associate Camilla Rosi, ha seguito i profili IP dell'operazione.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati dallo Studio Notarile Tesauro Olivieri, nella persona del notaio Paolo Tesauro Olivieri.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest