Ultime notizie

26 Febbraio 2024

Dentons e PedersoliGattai per i bond Hera Partecipazioni One Spa (NPE)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo Studio Legale PedersoliGattai ha assistito, in qualità di drafting counsel, Hera Partecipazioni One Spa, azienda attiva nella gestione e valorizzazione di asset immobiliari sottostanti a crediti NPE, nell’emissione di un secondo prestito obbligazionario volto alla realizzazione di un progetto immobiliare residenziale nella città di Parma. 

I proventi derivanti dal prestito obbligazionario sono stati utilizzati, da una parte, per finanziare gli investimenti diretti connessi al progetto immobiliare e, dall’altra parte, per sottoscrivere le asset-backed securities emesse da una società di cartolarizzazione costituita ai sensi della legge 130/1999 per l’acquisto di crediti derivanti da mutui fondiari, erogati da un primario istituto di credito in favore della società immobiliare impegnata nella costruzione del compendio immobiliare. Il prestito obbligazionario è quotato presso il Vienna MTF ed è stato interamente sottoscritto da un investitore qualificato. Loan Agency Services ha agito in qualità di Issuing Agent, Calculation Agent nonché Paying Agent in partnership con BFF Bank Spa

 
L’emittente è stato assistito dallo Studio PedersoliGattai con un team composto dai Partner Sergio Fulco ed Emanuela Campari Bernacchi, dal Counsel Francesco Lucernari e dagli Associate Carlotta Antonelli e Giovanni di Gaspare.

L’investitore straniero sottoscrittore del prestito obbligazionario è stato assistito dallo studio legale Dentons con un team composto dal Partner Gianpaolo Garofalo e dalla Senior Associate Bianca Chiara Sinisi.

In foto da sinistra: Francesco Lucernari (counsel) ed Emanuela Campari Bernacchi (partner) di PedersoliGattai e Gianpaolo Garofalo, partner di Dentons.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi