CDP Venture Capital SGR ha lanciato FronTech, un acceleratore focalizzato sulla crescita di startup che sviluppano soluzioni digitali innovative in ambito AI, web 3.0 e metaverso. Il progetto è stato realizzato con i co-investitori Gellify e Cariplo Factory, che gestiranno operativamente il programma.
L'acceleratore beneficia del contributo del Partner Istituzionale Fondazione Sardegna e del suo hub di innovazione Innois, oltre che dei Partner Tecnici Algorand e Microsoft, attraverso il suo programma AI LAB, nato per promuovere l'adozione responsabile dell'AI generativa da parte delle imprese. Tra i Corporate Partner figurano Bper, Banco di Sardegna e FPZ.
Gellify è stata assistita, ai fini del lancio del programma, dallo studio legale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto a sx), dal counsel Rodrigo Boccioletti (al centro) e dal senior associate Matteo Canonico nell'ambito del focus team Gop4Venture.
CDP Venture Capital SGR ha seguito l'operazione attraverso il suo team di legali interno guidato dal responsabile Alessandro di Gioia, con il supporto di Marco Filanti, e assistito da un team di professionisti esterni. Cariplo Factory è stata assistita dall'avvocato Gioia Piccioni, con il supporto di Francesca Bosco, legal officer della società.