Ultime notizie

9 Luglio 2019

FinecoBank, S&P: rating 'BB-' su AT1 di possibile emissione

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'agenzia S&P Global Ratings ha assegnato allo strumento Additional Tier 1 (AT1), di cui FinecoBank sta valutando la possibile emissione, un rating pari a ‘BB-’.
 

Alla luce delle favorevoli condizioni di mercato e dell'interesse atteso, il Consiglio di Amministrazione della banca ha autorizzato la possibilità di incrementare l’ammontare dell’emissione Additional Tier 1, denominato in euro e destinato agli investitori qualificati, fino ad un importo nominale massimo di 300 milioni di euro, rispetto a quanto già comunicato in data 4 luglio 2019.
 

All'esito del roadshow e al verificarsi di favorevoli condizioni di mercato, FinecoBank si riserva di procedere con l’emissione del menzionato strumento AT1.

Intanto Unicredit  è uscita definitivamente dall'azionariato di FinecoBank. A mercati chiusi, l'istituto di credito guidato da Jean Pierre Mustier ha infatti reso noto di aver dato mandato a Jp Morgan, Ubs e Unicredit  Cib per avviare immediatamente un collocamento accelerato della quota ancora in carico, pari al 18,3% di FinecoBank. Il collocamento è riservato a investitori istituzionali. FinecoBank ha chiuso gli scambi con una flessione del 3,6% a 10,305 euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi