Ultime notizie

10 Marzo 2017

Azimut acquisisce New Horizon Capital Management

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Azimut ha sottoscritto un accordo per acquisire l'80% di New Horizon Capital Management, una boutique di asset management, situata presso il Dubai International Financial Center. Nhcm permette di offrire una gamma di servizi finanziari e di asset management, tra cui piani collettivi di investimento, gestioni patrimoniali e consulenza finanziaria.

L'operazione prevede opzioni di put/call. Al completamento dell'operazione, la nuova entità si chiamerà AZ New Horizon Ltd. Contestualmente, Azimut ha firmato un accordo parasociale con l'attuale management di Nhcm per sviluppare il business negli Emirati arabi e nella regione del Medio Oriente - Nord Africa.

Serdar Aktasli e Alessandro Palmarella, Managing Partners di Nhcm: "Portare un leader come Azimut negli Emirati creerà molte opportunità interessanti. Siamo contenti di poter sviluppare sinergie e aiutare a far conoscere la nuova società e l'ampia offerta di prodotti. Nei prossimi anni Dubai diventerà un hub importante per il Gruppo e contribuirà senz'altro alla crescita globale di Azimut".

Sergio Albarelli, Ceo di Azimut Holding: "Oggi annunciamo un passo importante, estendendo la nostra presenza nel Medio Oriente e facendo leva sulla nostra esperienza in altri mercati sviluppati. Investiamo nella regione dal 2012 grazie alla nostra presenza in Turchia, e con questa nuova iniziativa possiamo creare una piattaforma integrata che fa leva sulla nostra esperienza e track record nell'asset management islamico, in cui Azimut ha sviluppato una reputazione globale come gestore del più grande fondo sukuk al mondo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi