Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Fondazione illimity, costituita da illimity Bank con l’obiettivo di valorizzare il potenziale di asset immobiliari, rigenerandoli per destinarli a progetti a impatto sociale, con Svicom e Programma Integra presenta il progetto “(RE)GENERATION CAMP” nel Centro Commerciale Dima Shopping Bufalotta, in Via Dario Niccodemi 99 a Roma.
ll progetto nasce dalla rigenerazione di uno spazio all’interno del Centro Commerciale per creare un locale polifunzionale dedicato a laboratori di creatività per bambini e ragazzi. L’obiettivo è quello di promuovere l’integrazione e la socializzazione tra bambini e ragazzi, coinvolgendo le comunità locali e rigenerando uno spazio all’interno del Centro Commerciale punto di riferimento per il quartiere Talenti-Bufalotta, già attivo in iniziative ad impatto sociale. Nel dettaglio, il progetto prenderà il via con due laboratori, uno d’arte e uno di fumetti, organizzati e gestiti da Programma Integra.
Il “Laboratorio d’arte”, con attività grafico-pittoriche e di manualità, è rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 8 ed i 12 anni. L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’arte, dei suoi linguaggi e delle tradizioni, stimolandone la creatività. Attraverso l’analisi dei vari linguaggi artistici, il laboratorio diventerà una vera e propria “officina di idee” dove si realizzeranno giochi ed esperimenti e i ragazzi impareranno a conoscere e utilizzare i diversi materiali. Il laboratorio d’arte si terrà tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 a partire da lunedì 17 ottobre previa iscrizione.
Il “Laboratorio di fumetti” è rivolto alla fascia di età che va dai 12 ai 14 anni e ha come obiettivo quello di imparare a riconoscere gli elementi che compongono una tavola, disegnare la figura umana, dare l’espressività al corpo e al viso e mettere gli oggetti in prospettiva. Attraverso lo studio delle tipologie e dei generi di fumetti, i partecipanti impareranno a trovare un loro stile personale, scrivere una sceneggiatura e realizzare una propria tavola autoconclusiva. Il laboratorio si terrà tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 a partire da mercoledì 19 ottobre, sempre previa iscrizione.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
04 Marzo 2026
Red
04 Novembre 2025
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
