Cbre ha ricevuto l'incarico di Property Management per la gestione degli immobili di proprietà del Fondo Ora, gestito da Silver Fir Capital Sgr Spa.
Il complesso logistico di Monticelli D'Ongina (PC), una delle aree logistiche più estese d'Italia, è la prima acquisizione del Fondo di cui Cbre si occuperà per la gestione tecnica e amministrativa. Il complesso è costituito da un totale di circa 170.000 metri quadrati di superficie, di cui circa 100.000 locati, mentre i restanti sono destinati a un nuovo sviluppo. L'edificio ha già ottenuto la certificazione BREEAM In Use - livello Very Good sui lotti esistenti e prevede un impianto fotovoltaico in copertura, con un sistema di accumulo a batterie.
Alessandra Finazzi, Head of Property Management Office, Logistics & Living di Cbre Italy: "Ringraziamo il Fondo Ora neocostituito della fiducia riposta in noi come partner nella gestione immobiliare per i suoi investimenti nel mercato italiano degli asset logistici. Questa scelta ci rende ancor più motivati a dimostrare le nostre competenze nel mercato Real Estate accrescendo il portafoglio con asset sempre più performanti e locati a tenant di primario standing".