Ultime notizie
07 Novembre 2025
05 Novembre 2025
L’assessore all’urbanistica del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, ha annunciato la conclusione del concorso internazionale per i nuovi progetti ecocompatibili per la città di Milano:
“Si è conclusa oggi pomeriggio la prima fase delle domande di partecipazione a Reinventing Cities, il concorso internazionale che ha l'obiettivo di presentare progetti per riqualificare spazi pubblici da ripensare. La valutazione dell'offerta è volta a favorire chi offre di più dal punto di vista economico ma la qualità della proposta secondo parametri ambientali fissati a livello internazionale e valutati dalla giuria.
Eravamo abbastanza preoccupati che, per via del coronavirus, ci fosse meno voglia di lanciarsi in investimenti invece la risposta è stata straordinaria (ricordiamo che bisogna presentarsi con un team che mette insieme investitore, architetti, partner ambientali ecc).
Tutte le 7 aree hanno ricevuto proposte:
P.le Loreto 11 proposte,
Nodo Bovisa, 10 proposte,
Scalo Lambrate, 7 proposte,
Edilizia convenzionata a Crescenzago, 12 proposte,
Ex Macello, 13 proposte,
Palazzine Liberty V.le Molise, 7 proposte,
Piano Monti Sabini, 1 proposta.
Ora saranno le giurie a vagliare quali di queste proposte potranno accedere alla seconda fase che vedrà in primavera 2021 il progetto vincitore. Tra circa un mese si saprà questa informazione".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell
Notizie Correlate
Red
Red
Red
07 Novembre 2025
Red
Nomisma
07 Novembre 2025
Red
07 Novembre 2025
red
Red
Red
06 Novembre 2025
Red
Video Correlati
09 Ottobre 2025
09 Ottobre 2025





.jpg)
