Ultime notizie

12 Aprile 2016

Italia seconda in Europa per domotica

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli italiani sono secondi in Europa nell'uso della robotica in casa.

È quanto emerge da una ricerca Leroy Merlin che svela le tendenze del settore. Si tratta, in particolare, dell'Osservatorio sulla Casa, realizzato ogni anno da Leroy Merlin in collaborazione con Doxa e giunto alla terza edizione.

Oltre a confermarsi un bene imprescindibile per gli italiani - il 72% degli intervistati pone la propria abitazione in cima alle proprie priorità o la giudica molto importante - la casa deve soddisfare requisiti ben precisi per essere considerata un luogo confortevole e amato.

A questo proposito, nei prossimi anni, le tecnologie che favoriscono l'interazione e il legame con la propria abitazione sono destinate a diventare sempre più importanti e determinanti. Non a caso, il settore della domotica sta conoscendo un'ampia diffusione nel nostro Paese.

Il nostro Paese si posiziona al secondo posto in Europa per quanto riguarda l'impiego della robotica tra le mura domestiche e si conferma tra le prime 10 nazioni al mondo.

I dati raccolti dalla ricerca di Leroy Merlin confermano questo trend: il 60% degli intervistati, infatti, ritiene che la robotica sarà uno degli assi portanti dello sviluppo della casa del futuro e il 23% afferma di possedere apparecchi o impianti predisposti ad essere controllati e comandati a distanza o che, addirittura, si attivano in autonomia in base alle condizioni ambientali (ad esempio, tende da sole che si chiudono se inizia a piovere).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre