Ultime notizie

9 Luglio 2020

Gazely diventa GLP e acquisisce logistica in Europa

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gazeley adotta il marchio GLP. Ha concluso l'acquisizione del portafoglio immobiliare logistico dell'Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman.

Attualmente GLP gestisce immobili per un valore di 7 miliardi di dollari in tutto il Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Polonia e Paesi Bassi. L'aggiunta di questo portafoglio unico e di alta qualità distribuito in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria espande la presenza europea di GLP in 11 paesi, e colloca l’azienda in un selezionato novero di investitori immobiliari specializzati nel settore della logistica con una piattaforma veramente paneuropea. 

Nick Cook, presidente di GLP Europa: “Da quando è entrata nel mercato nel 2017, GLP ha ampliato strategicamente la sua presenza in mercati selezionati in Europa per soddisfare la domanda degli investitori e supportare la nostra strategia di crescita paneuropea. Riteniamo che la situazione macroeconomica interessante, l'urbanizzazione, la crescita dell’e-commerce e la vicinanza ai principali centri di distribuzione in tutta Europa stiano contribuendo a guidare il mercato immobiliare logistico dell'Europa centrale e orientale". 

Il portafoglio acquisito è concentrato sulle principali rotte logistiche in tutta la regione con accesso ai mercati in crescita per l’e-commerce e la distribuzione. Porterà nuovi clienti nel business e consentirà di supportare meglio i clienti esistenti, con la loro crescente domanda di espansione della supply chain in tutta Europa. A supporto dell’acquisizione e della crescita dell'azienda nella regione, i team locali dell'Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman si uniranno alle attività europee di GLP.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,