Ultime notizie

24 Gennaio 2022

Evergrande: nuove nomine nel CdA. Titolo in rialzo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sale il titolo di Evergrande, segnando un rialzo superiore al 5% sulla Borsa di Hong Kong, dopo che la società ha nominato un funzionario statale nel suo consiglio di amministrazione. 

Al board si è unito il direttore non esecutivo Liang Senlin, presidente di China Cinda Holdings Company Limited, un'unità di China Cinda Asset Management. 

La nomina è stata accompagnata da quella dell'executive director Siu Shawn, presidente di China Evergrande New Energy Vehicle Group Limited.

Nel frattempo, due società attive nello stesso settore hanno venduto alcuni asset a entità statali, un segnale che fa sperare gli osservatori in un crescente intervento del governo per aiutare il mercato immobiliare in crisi. 

Il titolo Agile Group è salito di oltre il 7%, mentre Shimao Group guadagna più del 3%.

Il titolo Evergrande è supportato anche dal fatto che il fornitore di informazioni finanziarie REDD ha riportato che il governo provinciale del Guangdong mira a rilasciare un piano quadro di ristrutturazione del debito per Evergrande entro marzo. L'intenzione sarebbe quella di separare le attività offshore della società e di venderle per ripagare il debito estero.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi