Ultime notizie
09 Maggio 2025
09 Maggio 2025
09 Maggio 2025
08 Maggio 2025
08 Maggio 2025
08 Maggio 2025
DoveVivo, azienda specializzata nell’affitto in condivisione a studenti e giovani lavoratori, lancia il piano di azionariato diffuso rivolto a tutti i dipendenti della società con contratto a tempo indeterminato: circa 70 persone ai quali l’azienda ha deciso di assegnare gratuitamente azioni e stock option della società, con l’obiettivo di coinvolgerle ancora di più nel progetto DoveVivo.
Le azioni vengono assegnate a tutti i dipendenti in modo indistinto, a prescindere dal ruolo ricoperto e dall’anzianità in azienda. Inoltre, è stata data loro la possibilità di sottoscrivere ulteriori azioni della società a pagamento: proposta alla quale ha già aderito 1/3 dei dipendenti. Ad oggi, quindi, i dipendenti di DoveVivo, detengono circa il 2% del capitale sociale della società e si prevede che, nei prossimi 3 anni, questa percentuale arrivi a circa il 5,6%.
“L’attribuzione ai dipendenti di azioni a titolo gratuito rientra nel DNA della nostra azienda - afferma Valerio Fonseca, amministratore delegato – che punta da sempre a valorizzare il talento delle risorse umane e trattenerle. L’azionariato diffuso è un processo innovativo per le aziende non quotate e, in generale, per aziende di medie e piccole dimensioni”.
Nel futuro è previsto un rafforzamento delle sedi locali nelle quali DoveVivo è già operativa (Milano, Roma, Bologna, Torino) o l’apertura di sedi nelle nuove piazze.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str
Notizie Correlate
12 Novembre 2024
Red
12 Novembre 2024
Red
red
red
12 Novembre 2024
Red
Roberta Maria Pagani, Managing Associate di La Scala Società tra Avvocati
12 Novembre 2024
red
12 Novembre 2024
red
12 Novembre 2024
Red