Ultime notizie

4 Ottobre 2022

Dentons nella cessione di Viale Cassala 22 a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Barings e Savills Investment Management SGR nella cessione di un edificio a uso misto in Viale Cassala 22, a Milano. La vendita è stata perfezionata tramite un fondo immobiliare italiano gestito da Savills Investment Management SGR. L’acquirente è un investitore istituzionale tedesco.

L'asset ha un’estensione di 9.000 mq ed era stato acquisito nel marzo 2019 tramite un fondo immobiliare italiano gestito da Savills Investment Management SGR, sempre con l’assistenza di Dentons. L’immobile è stato recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione che lo ha reso un asset di Grado A con certificazione LEED Gold.

L'asset è interamente affittato a tre conduttori per la parte ad uso uffici e a quattro conduttori per gli spazi retail.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dalla partner Maria Sole Insinga, che ha gestito altresì gli aspetti real estate con il trainee Riccardo Colantoni, e composto dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per i profili edilizio-urbanistici; dal partner Andrea Fiorelli, dal counsel Matteo Chinaglia e dal trainee Giovanni Moretta per gli aspetti fiscali; dal managing counsel Edoardo Galeotti e dalla senior associate Rosalba Pizzicato per gli aspetti legati al finanziamento.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi