Ultime notizie

1 Luglio 2020

Cushman & Wakefield per il nuovo gestore del The Carlton Hotel a Milano

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sarà Rocco Forte Hotels a gestire l’hotel. In questo momento di incertezza legato alla pandemia, l’accordo conferma la visione positiva e ottimista degli operatori sul futuro del settore in Italia 

Cushman & Wakefield ha svolto le attività di advisor per Reale Immobili nella ricerca e selezione di un nuovo operatore per la gestione del The Carlton Hotel Milano, albergo 5 stelle L in via della Spiga.

La struttura, che attualmente si compone di 89 camere e suites verrà interamente riqualificata per ottenere 64 camere e suites, un ristorante, un lounge bar, un centro benessere e un bar con terrazzo.

A gestire l’immobile sarà Rocco Forte Hotels che in Europa conta 16 proprietà, 7 in Italia.

Dario Leone, responsabile del dipartimento Hospitality in Italia: “Il raggiungimento di questo accordo, nonostante l’incertezza legata alla pandemia da Covid-19 che ha colpito soprattutto il settore dell’hospitality, conferma l’interesse degli operatori alberghieri del segmento lusso verso immobili posizionati in location prestigiose e nel cuore delle principali città italiane. Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo importante progetto che, oltre a consolidare il nostro rapporto con Reale Immobili SpA, rappresenta anche la terza operazione chiusa in Italia con il gruppo Rocco Forte Hotels, dopo l’Hotel De la Ville di Roma e Masseria Torre Maizza in Puglia”.

Alberto Ramella, direttore generale di Reale Immobili: “La mission di Reale Immobili è valorizzare e conservare il patrimonio immobiliare di Reale Group fatto di edifici iconici e di grande prestigio proprio come il nostro Hotel in Via della Spiga a Milano. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con un partner come Rocco Forte & Family Spa, che ci consente di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero e di mettere a disposizione del capoluogo lombardo uno storico e prestigioso hotel completamente ristrutturato. Questo intervento permetterà a Milano di aumentare la qualità delle strutture ricettive, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2026 e dei tanti eventi internazionali che la città accoglie ogni anno e con sempre maggiore frequenza”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi