Ultime notizie

19 Settembre 2019

Corte Alfieri a Torino raggiunge il 40% di vendite

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Torino va avanti la commercializzazione di Corte Alfieri, l’importante intervento di riqualificazione residenziale di un edificio storico situato in via Vittorio Alfieri 22, di proprietà del “Fondo Alloro” gestito da BNP Paribas REIM Sgr. In pochi mesi dall’avvio dell’attività commerciale, le vendite hanno raggiunto il 40% del totale.

L’operazione riguarda una superficie complessiva di circa 7.000 mq su sei piani fuori terra, per un totale di oltre sessanta unità abitative di diverse dimensioni, alcune dotate di terrazze panoramiche, oltre a specifici spazi comuni, corte interna e autorimesse.

 Marco Luoni, Head of Real Estate Investment di BNP Paribas REIM Sgr:"Corte Alfieri rappresenta l’ultimo esempio di un percorso intrapreso da alcuni anni dalla nostra società, volto a riqualificare e valorizzare immobili di pregio nelle principali città d’Italia. Lo scorso anno, sempre sul medesimo Fondo, abbiamo completato la ristrutturazione di un palazzo iconico nel centro di Milano, Palazzo Rougier, situato in Corso di Porta Romana, in cui sono state realizzate circa venti unità. A Trieste, inoltre, abbiamo valorizzato Palazzo Pitteri, in Piazza Unità d’Italia, dove abbiamo riqualificato circa quindici unità residenziali locandole a un primario operatore del settore short-term accomodation".

Giuseppe Caruso, Presidente IPI Intermediazione:"Il mercato premia il nostro know-how nella commercializzazione di progetti immobiliari residenziali in città. Dopo il successo delle operazioni di Palazzo Novecento e Palazzo Lagrange, replichiamo lo schema con Corte Alfieri. Gli operatori istituzionali stanno guardando con interesse sempre maggiore a location alternative a Milano e l’operazione Corte Alfieri sta confermando la bontà della scelta".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi