Ultime notizie

29 Luglio 2021

Cbre con LFPI nell'acquisizione di asset a uso uffici a Sesto San Giovanni

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cbre ha assistito Fonciere LFPI Europa, per conto di FLE Italia SICAF, nell’acquisizione di un asset multi-tenant a uso uffici in Piazza Montanelli 20, a Sesto San Giovanni. A vendere è stato il fondo di investimento FUND IIP gestito da BNP Paribas REIM Sgr.

L’immobile, costruito nel 2003 e ristrutturato di recente, si compone di 7 piani fuori terra, sviluppandosi su una superficie di circa 17.000 mq, più un piano seminterrato con oltre 150 posti auto. L’edificio è quasi interamente locato.

Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di Cbre Italy: “L’asset rappresenta un’ottima opportunità d’investimento. Si trova infatti all’interno di un mercato in crescita, che conta circa 360.000 mq di uffici, caratterizzato da una buona connettività e che ospiterà ambiziosi progetti di rigenerazione urbana. Inoltre, presenta una tenancy stabile e diversificata e ha un capital value particolarmente interessante”.

Stefano Keller, Managing Director & Partner LFPI ITALIA REIM: “Continuiamo a investire anche in uffici, nonostante i forti dubbi legati al periodo per via dell’incremento dello smart working, grazie anche alla scelta di guardare però solo a immobili che garantiscano la flessibilità degli spazi per piano, impianti all’avanguardia e strutture efficienti sia in termini di distribuzione interna che anche di consumi, fattore essenziale da considerare per la crescente volontà di FLE di essere sempre più ESG compliant nel suo patrimonio italiano”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre