Ultime notizie

3 Aprile 2020

B. Generali: a marzo raccolta netta 517 mln; scende la gestita

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca Generali a marzo ha realizzato una raccolta netta di 517 milioni, che porta a 1,48 miliardi quella realizzata da inizio anno; al tempo stesso però, complice la situazione venutasi a generare con l'epidemia di Coronavirus, frena nettamente la raccolta gestita, che nel mese è negativa per 229 milioni (+140 milioni dal primo gennaio".

"Il mix della raccolta di marzo ha ovviamente risentito della estrema volatilità dei mercati finanziari internazionali, che in questo periodo hanno attraversato uno dei periodi peggiori degli ultimi decenni. Pressochè tutte le asset class sono state negativamente impattate dalla situazione eccezionale. Per questo non sorprende che i flussi si siano indirizzati in misura predominante verso la liquidità dei conti correnti o verso soluzioni amministrate (746 milioni nel mese e 1,35 miliardi da inizio anno)", precisa il gruppo.

Gian Maria Mossa, amministratore delegato:"Abbiamo tutti gli strumenti digitali per affiancare i nostri banker e le famiglie nei loro bisogni finanziari quotidiani e di lungo periodo. Il gran lavoro fatto nella diversificazione dell'offerta, con le gestioni tematiche decorrelate e le opportunità della nostra sicav, stanno attirando l'attenzione dei risparmiatori nei piani di accumulo programmato che consentono di contenere le variabili dalle oscillazioni dei mercati. Stiamo anche accelerando le soluzioni in grado di avvicinare il risparmio all'economia reale per portare ossigeno alle imprese e nuovi ambiti di protezione alla clientela. La fiducia che ci arriva dai clienti è la risposta che stiamo andando nella direzione giusta con l'auspicio di poter al più presto affrontare gli scenari di una ripresa per il Paese".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi