Appuntamenti

I prossimi 15 e 16 settembre IFMA Italia organizza a Milano il corso Real Estate Management.
Il corso ha i seguenti obiettivi:
• far comprendere le dinamiche di valutazione finanziaria che guidano le scelte negli investimenti immobiliari
• mostrare l’importanza e l’impatto dell’analisi finanziaria nel Facility Management
• identificare i vantaggi e gli svantaggi di locazione e proprietà in termini economici, fornendo un modello di analisi e supporto alle decisioni.
Temi delle due giornate:
• Asset e Property Management Immobiliare: metodologie, tecniche e strumenti
• Il mercato immobiliare e i suoi operatori
• La finanziarizzazione immobiliare: definizione e strategie
• Le logiche di gestione di un investimento immobiliare
• Il processo di acquisizione di un investimento immobiliare
• La due diligence immobiliare: significato e processo
• La stima del valore degli immobili
• Il ciclo dell’investimento immobiliare: studio di mercato, individuazione e analisi dei rischi, definizione delle strategie di portafoglio, le fasi del processo
• Valutazione del rendimento di un investimento immobiliare
Le due giornate formative sono indirizzate:
• alle risorse dei Facility Department che gestiscono quotidianamente uno o più immobili aziendali
• ai professionisti che sono ricoprono un ruolo di primo piano nella definizione, potenziamento e sviluppo delle strategie immobiliari del proprio gruppo aziendale
• agli operatori delle aziende fornitrici di servizi.
Il corso è co-organizzato in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano. Il riconoscimento di 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
I crediti formativi professionali verranno riconosciuti a tutti i partecipanti del corso che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri, indipendentemente dall’area territoriale/provinciale di appartenenza.
Per maggiori informazioni, contattare l'indirizzo email formazione@ifma.it o il numero 02-28851611.
E' possibile consultare la Sezione “Formazione” del sito www.ifma.it.
Quando
15 2016
dalle 09:00 alle 18:00
Dove
Milano () Italia
Sito Internet
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Prossimi Appuntamenti
14 Dicembre 2023
8 Dicembre 2023
Cortina d'Ampezzo
Milano
Roma
Roma
28 Novembre 2023
Mogliano Veneto
22 Novembre 2023
Milano
15 Novembre 2023
15 Novembre 2023
Milano

.jpg)