Appuntamenti

15 2016 | Milano

Corso Real Estate Management - Ifma Milano

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9

I prossimi 15 e 16 settembre IFMA Italia organizza a Milano il corso Real Estate Management.


Il corso ha i seguenti obiettivi:

•  far comprendere le dinamiche di valutazione finanziaria che guidano le scelte negli investimenti immobiliari
•  mostrare l’importanza e l’impatto dell’analisi finanziaria nel Facility Management
•  identificare i vantaggi e gli svantaggi di locazione e proprietà in termini economici, fornendo un modello di analisi e supporto alle decisioni.

 

Temi delle due giornate:

•  Asset e Property Management Immobiliare: metodologie, tecniche e strumenti 
•  Il mercato immobiliare e i suoi operatori
•  La finanziarizzazione immobiliare: definizione e strategie
•  Le logiche di gestione di un investimento immobiliare
•  Il processo di acquisizione di un investimento immobiliare
•  La due diligence immobiliare: significato e processo 
•  La stima del valore degli immobili
•  Il ciclo dell’investimento immobiliare: studio di mercato, individuazione e analisi dei rischi, definizione delle strategie di portafoglio, le fasi del processo
•  Valutazione del rendimento di un investimento immobiliare

 

Le due giornate formative sono indirizzate:

•  alle risorse dei Facility Department che gestiscono quotidianamente uno o più immobili aziendali
•  ai professionisti che sono ricoprono un ruolo di primo piano nella definizione, potenziamento e sviluppo delle strategie immobiliari del proprio gruppo aziendale
•  agli operatori delle aziende fornitrici di servizi.

 

Il corso è co-organizzato in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano. Il riconoscimento di 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
I crediti formativi professionali verranno riconosciuti a tutti i partecipanti del corso che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri, indipendentemente dall’area territoriale/provinciale di appartenenza.
 

Per maggiori informazioni, contattare l'indirizzo email formazione@ifma.it o il numero 02-28851611. 

 

E' possibile consultare la Sezione “Formazione” del sito www.ifma.it

Quando

15 2016

dalle 09:00 alle 18:00

Dove

Milano () Italia

Sito Internet

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470