Ultime notizie

1 Febbraio 2021

Superbonus 110%, eco e sismabonus: convenzione Intesa Sanpaolo-CNA

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuovo accordo tra Intesa Sanpaolo e Cna (Confederazione Nazionale Artigianato) per offrire alle 620mila aziende associate, con oltre 1,2 milioni di addetti complessivi, soluzioni di finanziamento capaci di massimizzare gli incentivi di superbonus, ecobonus e sismabonus varati dal Governo.


 

L'intesa, spiega una nota, “rafforza ulteriormente l'impegno comune avviato nel 2019 per diffondere soluzioni di welfare aziendale, offrendo i migliori strumenti di accompagnamento alle imprese artigiane per far fronte alle immediate esigenze di liquidità derivanti dall'emergenza sanitaria”.


 

In particolare, “in linea con i meccanismi del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali introdotti dal Decreto Rilancio, l'accordo offre alle imprese associate un pacchetto di strumenti utili per sostenerle nella fase di esecuzione dei lavori di riqualificazione e rendere liquidi i crediti di imposta acquisiti tramite lo sconto in fattura”.


Le soluzioni potranno essere abbinate alle misure del Decreto Liquidità per l'accesso al Fondo centrale di garanzia e alla Garanzia Italia di Sace. Intesa condividerà inoltre con gli associati Cna “l'accesso al plafond Circular Economy per promuovere progetti innovativi e trasformativi” e “particolare attenzione sarà anche rivolta a incentivare gli S-Loan (Sustainability Loan), il nuovo finanziamento avviato da Intesa Sanpaolo a sostegno delle Pmi che intendono effettuare investimenti in base ai criteri Esg.

“L'ampliamento dell'accordo con Cna ribadisce l'importanza della collaborazione tra il mondo del credito e le associazioni di categoria per identificare i bisogni immediati ed elaborare le risposte più consone - ha commentato Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa -.

“Per le aziende associate a Cna – ha sottolineato Barrese - questo accordo rappresenta una occasione in più per accedere a soluzioni migliorative di accesso al credito, che consentono di far fronte alle immediate esigenze di liquidità e per disporre di strumenti innovativi nel segno della sostenibilità e riqualificazione.

“In pochi mesi, infatti - ha concluso Barrese - abbiamo avviato S-Loan per 100 milioni di euro nell'ottica di accompagnare le imprese verso la transizione sostenibile in una logica di miglioramento dei parametri Esg”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi