Ultime notizie

23 Ottobre 2023

Niente delisting per Italmobiliare, rotazione più dinamica degli asset

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I piani per una rotazione più dinamica degli asset delle società in portafoglio e delle partecipazioni di minoranza convincono Kepler Cheuvreux a mantenere la raccomandazione “Buy” per Italmobiliare. La holding di partecipazioni quotata su Euronext STAR Milan conserva anche il target price a 37 euro sul proprio titolo.

Secondo gli analisti, “una rotazione più attiva del portafoglio delle partecipazioni di minoranza (come la partecipazione in Florence, venduta per 2,5 volte l'investimento iniziale) o delle società in portafoglio potrebbe aiutare a ridurre lo sconto”.

In un’intervista a L’Economia, Carlo Pesenti, amministratore delegato di Italmobiliare e membro della famiglia che controlla la società, ha indicato Casa della Salute (1% del NAV), Caffè Borbone (25% del NAV) e Santa Maria Novella (12% del NAV) come le principali società in portafoglio in cui investire. "Riteniamo che altre società in portafoglio e partecipazioni di minoranza possano essere candidati al disinvestimento in futuro", scrive Kepler Cheucreux.

Il CEO ha inoltre sottolineato che non è previsto il delisting di Italmobiliare nonostante l'holding discount superi il 50% del NAV (la media del 2017 è del 40% e il minimo del 2017 è del 35%).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi