Ultime notizie

16 Dicembre 2021

GVA Redilco & Sigest cambia nome in Dils: Amitrano presenta il nuovo brand (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Poche lettere e un sound internazionale, GVA Redilco & Sigest cambia nome in Dils, una parola che ricorda di proposito “deal”, accordo, intesa e unione, e mantiene un legame con il precedente brand: Dil da Redilco e la S di Sigest a testimonianza del valore dell’integrazione nel Gruppo delle due società. 

Dils evoca un concetto positivo di evoluzione e invita a una riflessione comune per impegnarsi al raggiungimento di accordi a qualsiasi livello, con l’obiettivo ultimo di saper mettere insieme idee diverse e farle coesistere, e ciò può avvenire proprio cogliendo le opportunità di un cambiamento.

Il rebranding è stato accompagnato da una campagna di lancio che ha coinvolto cinque artisti a cui è stato chiesto di immaginare gli spazi del futuro. Le illustrazioni realizzate sono state esposte in luoghi simbolo della città di Milano, alternandosi ogni due giorni, dal 5 al 14 dicembre. 

Dils si propone di cambiare il modo di pensare il real estate. “Imagine your future space” è il payoff che evidenzia l’importanza di immaginare e riflettere sull’idea di città e spazi del futuro. L’invito a cambiare è ampio e va oltre l’immobiliare. Il processo di trasformazione dal real estate può estendersi al concetto di paesaggio urbano e alle infrastrutture, fino a modelli e strumenti per la transizione ecologica, lo sviluppo economico e la sostenibilità sociale.

A presentare il nuovo brand e i piani di sviluppo del Gruppo è stato l'amministratore delegato Giuseppe Amitrano, alla guida di GVA Redilco dal 2016.

Il rebranding è il primo passo del piano di sviluppo pluriennale che, a partire dal 2022, si pone l’obiettivo di creare un nuovo player europeo alternativo all’attuale offerta presente nel settore immobiliare. 

I principali driver di crescita di Dils saranno rappresentati dall’innovazione tecnologica e digitale e da un progetto di internazionalizzazione che prevede l’espansione prima sui mercati di Spagna, Portogallo e Francia, e poi a seguire in altri paesi europei, quali Germania, Paesi Bassi e Polonia fino al Regno Unito, con ricavi stimati di oltre 100 milioni di euro entro il 2026.

Giuseppe Amitrano, amministratore delegato di Dils: “Dils nasce per testimoniare la nostra evoluzione dopo 50 anni di attività che ci ha portato a raggiungere importanti traguardi. Con il nuovo brand vogliamo tradurre la nostra storia in un’idea di futuro e innovazione e sottolineare la nostra vocazione al dinamismo e al cambiamento in un settore al centro di una profonda trasformazione, oltre alla nostra capacità di prevedere l’evoluzione del mercato per offrire soluzioni innovative. Ora siamo pronti per valorizzare ed esportare anche in altri mercati le competenze sviluppate nel settore immobiliare in Italia al fianco dei nostri clienti, sia domestici che internazionali”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi