Ultime notizie

20 Ottobre 2023

GRESB premia la sostenibilità dei fondi Coima Sgr

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coima Srg ottiene un riconoscimento da GRESB per la strategia di sviluppo immobiliare dei propri fondi. In particolare, i fondi Coima Esg City Impact Fund (CECIF), Coima Opportunity Fund II (COFII) e Fondo Porta Nuova Garibaldi (PNG) hanno ricevuto punteggi eccellenti a livello europeo per l’anno 2023.

I fondi premiati includono tra gli asset in portafoglio numerosi progetti ubicati nell’area di Porta Nuova nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana che, al termine dei Giochi Invernali 2026, sarà restituito alla comunità cittadina attraverso la trasformazione nel più grande studentato d’Italia realizzato in Edilizia Residenziale Sociale, con circa 1.700 posti letto.

Lo sviluppo complessivo di Scalo è inoltre finanziato da Intesa Sanpaolo mediante un “Sustainability-linked Loan” del valore di 250 milioni di euro.

Il fondo CECIF è partecipato da Fondazione ENPAM, Cassa Forense, Cassa Dottori Commercialisti, Inarcassa, BCC Credito Cooperativo, Fondazione CARIPARO, Compagnia di San Paolo e COIMA SGR con l’obiettivo di contribuire alla transizione ecologica e sociale delle città italiane attraverso un’attività di investimento nel riuso edilizio a livello di edificio e nella rigenerazione urbana a scala di quartiere.

Il fondo COFII è partecipato da Coima SGR e investitori istituzionali nazionali e internazionali, tra cui il governo di Singapore, Cassa Depositi del Quebec, Poste Vita e Inarcassa.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi