Ultime notizie

15 Aprile 2024

Federico Ghizzoni entra nell’Advisory Board di YELDO

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Federico Ghizzoni entra a far parte dell’Advisory Board di YELDO, specializzato in investimenti immobiliari istituzionali. 
Ghizzoni, ex-CEO di UniCredit, attualmente ricopre la posizione di Presidente di Rothschild & Co., Vice Presidente Esecutivo di Clessidra Holding SpA e Senior Advisor in Italia di Blackrock.
Federico Ghizzoni: “Sono lieto di entrare a far parte dell’Advisory Board di YELDO. Sono convinto che la missione del gruppo, ovvero democratizzare l’accesso ad investimenti immobiliari attentamente selezionati, unita alle capacità manageriali e all’esperienza del team, può permettere a questa realtà di posizionarsi come piattaforma di investimento unica nel suo genere in Europa".


Antonio Borgonovo, CEO di YELDO: “Siamo onorati di poter contare sul supporto strategico di Federico. La sua consolidata esperienza nel settore finanziario, in particolare nell’ambito degli investimenti alternativi, costituisce un arricchimento significativo per il nostro team. Sono certo che il contributo di Federico potenzierà le nostre scelte strategiche e la nostra crescita, in Italia e in Europa”.

Fra i Senior Advisors che compongono l’Advisory Board di YELDO Cesare Ferrero, Presidente di Sogemi S.p.A. e, precedentemente, Amministratore Delegato di BNP Paribas Real Estate, nonché Vicepresidente di Prelios, Roberto Mangiavacchi, già Vice Presidente di Impresa Percassi S.p.A. e Presidente di MP Immobiliare S.p.A., Silvia Rovere, attuale Presidente di Poste Italiane e Founding Partner di Equita Real Estate, Maria De Rivera, già Managing Director e Country Manager Italia di ING Real Estate, precedentemente alla guida di UBS Real Estate, ed Enrico Ceccato, Managing Partner del fondo di Private Debt Orlando Capital e, precedentemente, COO del Gruppo Autogrill.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi