Ultime notizie

9 Aprile 2018

E-Valuations, 26 maggio: valorizzazione del patrimonio immobiliare culturale

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ripartire dal patrimonio immobiliare per restituire valore culturale e sociale al nostro territorio. Questo il filo conduttore del prossimo convegno nazionale di E-Valuations in programma il 26 maggio a Palermo, all’interno dello storico Teatro Massimo dalle 8:30 alle 17.

L’evento dal titolo “Valutazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e culturale” rappresenterà un terreno di discussione tra gli operatori del mercato tra cui giudici, architetti, agronomi, ingegneri, geometri, associazioni di categoria e rappresentanti delle istituzioni.

Saranno presenti il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, il presidente del Tribunale di Palermo, Salvatore Vitale e l’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Palermo, Emilio Arcuri, oltre ad importanti rappresentanti del mondo bancario e immobiliare.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Marco Romano, Vicedirettore responsabile del Giornale di Sicilia.

Gli argomenti all’ordine del giorno, suddivisi in cinque sessioni di lavoro, tratteranno tematiche di elevato interesse legate alla valutazione degli immobili quali la riqualificazione del territorio e degli immobili storici, i crediti inesigibili, il trattamento estimativo dei dati e delle informazioni immobiliari e un interessante e quanto mai attuale dibattito su come trattare il nostro patrimonio immobiliare e culturale.

Angelo Donato Berloco, presidente di E-Valuations: “Siamo onorati di poter svolgere uno dei nostri più importanti appuntamenti annuali nella città di Palermo. Non solo in quanto Capitale Italiana della Cultura 2018 ma anche perché con la sua storia e il suo importante patrimonio culturale rappresenta il luogo ideale per discutere con Istituzioni e addetti ai lavori su come ripartire attraverso la valorizzazione stessa di questo patrimonio. Ed in tale contesto, un ruolo fondamentale è assunto proprio dalla “valutazione” ovvero la capacità dei tecnici di dare un valore oggettivo agli immobili ed ai processi di valorizzazione, per consentire ai decisori pubblici e privati di orientare al meglio le loro scelte di investimento”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi