Ultime notizie

7 Giugno 2022

Dentons con Engie nel green loan per impianti eolici e agro-fotovoltaici in Sicilia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito Engie nel green loan da 105 milioni di euro, su base non-recourse, concesso da un pool di finanziatori composto da Cassa Depositi e Prestiti, Bnp Paribas e Société Générale. 

L’operazione è finalizzata alla realizzazione di un impianto eolico e di due impianti agro-fotovoltaici in Sicilia e assicura la costruzione di un portafoglio di 142 MW totali di asset rinnovabili.

Gli impianti agro-fotovoltaici abbinano la produzione di energia elettrica da fonte solare con le attività agricole. L’energia prodotta verrà destinata per l’80% ad Amazon, con un contratto di vendita a lungo termine di durata decennale. Il restante 20% verrà immesso sul mercato contribuendo al fabbisogno energetico di circa 20mila utenze domestiche. 

Dentons ha assistito Engie con un team multidisciplinare. Il partner Giovanni Diotallevi e l’associate Stefania Verroca hanno curato gli aspetti di diritto italiano della struttura finanziaria e del contratto di finanziamento, la redazione e la negoziazione del security package. Sempre in relazione alla documentazione finanziaria, il partner Fabrizio Capponi e il senior associate Leonardo Grassi hanno prestato assistenza sulle tematiche fiscali. Il partner Carsten Steinhauer, il managing counsel Mileto Mario Giuliani, il counsel Christian Fabricatore e il senior associate Riccardo Narducci hanno assistito Engie nella legal due diligence e nella redazione e negoziazione di tutti i relativi contratti di costruzione e gestione degli impianti. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi