Ultime notizie

17 Aprile 2024

Dentons e Linklaters per il bond da 750 mln di euro di Snam

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Snam nell’emissione obbligazionaria a tasso variabile di un bond, per un ammontare di 750 milioni di euro, con scadenza a 2 anni e cedola pari a Euribor 3 mesi più 0,40%.

Il collocamento del bond è stato organizzato e diretto, in qualità di Joint Bookrunners, da Banca Akros, BNP Paribas, Crédit Agricole, IMI-Intesa Sanpaolo, UniCredit, con l’assistenza di Linklaters.

L’operazione si inserisce nell’ambito della strategia finanziaria della società per ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% nell’arco del piano attuale.

Le obbligazioni rientrano nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) di Snam da 13 miliardi di euro e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

Dentons ha agito con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto), partner e head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, coadiuvato dall’associate Federico Palazzo.

Linklaters ha agito con un team guidato dalla counsel Linda Taylor (nella foto), coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier e dal trainee Leonardo Agostini.  
 

Per Snam ha agito il team legale interno coadiuvato dal General Counsel Umberto Baldi e composto da Salvatore Branca, Roberta Di Mauro e Selene Cocchi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi