Ultime notizie

28 Marzo 2024

Colliers GI Italy con ING, BayernLB e Bnp Paribas nel rifinanziamento di sei immobili

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Colliers Global Investors Italy sgr, per conto del Fondo Antirion Global e ING, BayernLB e BNP Paribas hanno sottoscritto un contratto per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente del fondo Antirion Global – Comparto Core in relazione a un portafoglio immobiliare composto da sei immobili per un importo complessivo di oltre 350 milioni. ING ha agito anche con il ruolo di Banca Agente e Documentation coordinator.

Il finanziamento è stato strutturato come green loan sulla base dei Green Loan Principles delineati dalla Loan Market Association e alcuni immobili sono stati considerati idonei ai fini della EU Taxonomy.


Per Colliers Global Investors Italy Sgr hanno strutturato e negoziato l’operazione Manlio Gerbella (CFO), Monica Tacconi (Deputy CFO & Head of Finance) e Benedetta Verati (Finance Manager). Tutti gli aspetti immobiliari e relativi al Fondo sono stati seguiti da Vincenzo Scerbo (Senior Fund Manager & Head of Asset Management), con il supporto di Leonardo Prunotto (Fund Manager) e Chiara Pasinetti (Fund Manager).

Legance per le banche ed Eversheds Sutherland per Colliers Global Investors sono stati i legali dell’operazione.

Nella foto Ofer Arbib, amministratore delegato di Colliers GI.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi