Ultime notizie

27 Giugno 2019

CBRE advisor di Facebook per il community hub Binario F a Roma

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha assistito Facebook Italia nelle attività di Project management del nuovo hub Binario F a Roma, inaugurato all’interno dell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs alla Stazione Termini. Il team CBRE ha seguito e gestito l’intera realizzazione, dal concept al project & cost management.

Il progetto, il più grande investimento di Facebook in Italia, è stato sviluppato in due fasi diverse, per permettere che l’hub fosse operativo già alla fine della prima, nel 2018. L’inaugurazione ufficiale, però, si è tenuta martedì 25 giugno, al completamento dell’interno progetto, e ha visto la presenza di Sheryl Sandberg, COO di Facebook.

Alberto Cominelli, Head of Project Management di CBRE Italia:“La vera sfida per noi è stata mantenere standard elevati di qualità nonostante la timeline estremamente ridotta e garantire quindi al cliente un controllo costante su costi e avanzamento del cantiere gestendo, al contempo, i rischi derivanti dall’operare all’interno di un ecosistema complesso come Roma Termini. Per riuscire a consegnare nei tempi uno spazio che fosse totalmente fuori dagli schemi, con ambienti adattabili a ogni tipo di utilizzo e sale riconfigurabili, abbiamo sperimentato soluzioni innovative ispirandoci a uno dei motti di Facebook: Move Fast & Break Things.”

Binario F è un ambiente disposto su due piani, per un totale di 800 mq circa, e composto da sale training, un Live Studio per le dirette Facebook e Instagram, postazioni di lavoro, aree relax e networking, aree cucina e uno spazio dedicato alle attività all’aperto. Tutte le sale hanno un tema e si ispirano ai social del gruppo Facebook (Instagram, Oculus e Whatsapp).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi